Capsule

Prima   Dopo
capsule Denti: Prima   capsule: Dopo
Capsule su denti naturali

Che cosa sono?

Le capsule sono corone protesiche che rivestono completamente un dente severamente compromesso da lesioni cariose o traumatiche (frattura).

Capsule in oro-ceramica

Le capsule in oro-ceramica sono costituite da un’anima in metallo (lega aurea) sulla quale è stratificata la ceramica avente lo stesso colore dei denti naturali contigui. Le capsule in oro-ceramica sono utilizzate da tanti anni in odontoiatria per il rivestimento d’elementi singoli e multipli; hanno il vantaggio d’essere molto resistenti ai carichi masticatori, ma possono essere esteticamente poco gradevoli se il punto di passaggio capsula-dente è costituito da un orletto metallico nero. L’orletto metallico nero traspare attraverso la gengiva ed è responsabile di un aspetto innaturale del sorriso.

Il dott. Deliperi utilizza capsule estetiche in oro-ceramica prive dello sgradevole orletto nero del metallo. Questo margine nero in metallo è rimosso nel punto di passaggio capsula-dente per essere sostituito da uno spessore di sola ceramica. In tal modo si ottengono capsule aventi elevata resistenza ai carichi masticatori ed estetica molto simile alle capsule in ceramica integrale.

Capsule in ceramica integrale

Le capsule in ceramica integrale sono costituite interamente in ceramica senza alcuna parte di metallo. Queste capsule hanno la capacità di esibire un aspetto più naturale rispetto alle capsule in oro-ceramica. Le capsule in ceramica integrale sono state introdotte più recentemente rispetto alle capsule in oro-ceramica; inizialmente potevano essere utilizzate solo in alcuni casi selezionati a causa della loro ridotta resistenza ai carichi masticatori. Nell’ultimo decennio, i materiali ceramici hanno subito un importante sviluppo e sono stati introdotti sistemi ceramici d’ultima generazione che possono essere utilizzati per il rivestimento di denti naturali singoli e la fabbricazione di ponti; tale sviluppo, ha consentito l’utilizzo di tali ceramiche anche per la fabbricazione delle capsule su impianti.

Il dott. Deliperi utilizza capsule in ceramica integrale per il rivestimento dei denti anteriori sin dal 1999 e ha esteso il loro utilizzo ai denti posteriori (premolari e molari) in pazienti selezionati.

 

Estetica dentale

Volta a ricostruire o migliorare il sorriso armonizzando il colore...

estetica dentale a cagliari
estetica dentale a cagliari
Corsi negli USA e nel mondo

Le presentazioni del Dott. Deliperi negli USA, guarda i documenti...

corsi negli USA e nel mondo
corsi negli USA e nel mondo
Feedback

Leggi le opinioni e le testimonianze dei pazienti del dottor Deliperi

pareri dei pazienti
pareri dei pazienti
Rating Simonedeliperi.it
Valutazione: 5.00/5
"I miei denti sono sempre stati piccoli con degli spazi tra l' uno e l' altro che rendevano il mio so..."
100% dei clienti soddisfatti